Nordutensili

IT | EN

NU5A
macchina affilatrice automatica con scansione laser

NU5A AUTOMATIC SHARPENING MACHINE

La NU5A è una macchina riaffilatrice completamente automatica, brevettata dalla Nordutensili Srl e ideata specificamente per utensili in HSS e HWM (metallo duro integrale).
La tecnologia della NU5A permette che le caratteristiche dei taglienti e degli angoli degli utensili siano raccolte automaticamente dal software attraverso un laser e perciò è semplice verificare le geometrie da riaffilare. Un altro vantaggio è che la macchina non necessita di operatori specializzati a bordo macchina in quanto il software della NU5A riesce a passare dal riconoscimento e la riaffilatura di un utensile ad un altro senza l’intervento dell’uomo, per questo i corsi di insegnamento su come utilizzarla richiedono pochissimo tempo.
Questa macchina affilatrice a 5 assi garantisce un’elevata produzione con un consumo di energia e di lubrificazione aria-olio minimale permettendo di limitare l’impatto ambientale.
Il software della NU5A segnala automaticamente le operazioni ordinarie (misurazione mole, ravviva mole, …) e le procedure automatiche consentono di controllare e compensare l’affilatura delle mole. L’operatore può modificare gli angoli dell’utensile e il numero di passate, se necessario, sempre assistito dal software che previene automaticamente qualsiasi errore ed evita la collisione tra l’utensile e la mola.
Le sue dimensioni compatte permettono un’installazione semplice e senza problemi rendendola una macchina adatta ad ogni centro di affilatura in quanto occupa poco spazio e il personale può lasciar lavorare la macchina affilatrice autonomamente e ottimizzare il proprio tempo.

Caratteristiche del software:

Tipo di controllo

Altre caratteristiche

Software

Funzioni analisi

Lavorazioni

Utensili supportati

Testa di affilatura

Assi motorizzati

Dimensioni

Peso

Lubrificazione

Elettricità

Gallery

Video