Nordutensili

IT | EN

Nu Macchine
Affilatrici Manuali

CONFIGURAZIONE PER PUNTE CON RASANTI

CONFIGURAZIONE PER PUNTE PASSANTI

CONFIGURAZIONE PER PUNTE CIECHE

NU MACCHINE
AFFILATRICI MANUALI

La NU Macchina affilatrice manuale per punte è una macchina riaffilatrice progettata e brevettata dalla Nordutensili Srl. Lavorare con punte affilate permette un risparmio di tempo e di denaro. Riaffilando gli angoli dell’utensile come all’origine si può ottenere ottimi risultati durante le lavorazioni riutilizzando lo stesso utensile. Il suo sistema di affilatura è predisposto per poter riaffilare tre tipologie di punte, per questo la versione completa della macchina viene denominato “3×1”. La particolarità di questa macchina è la possibilità di passare velocemente da una configurazione all’altra cambiando solo il supporto per la punta e la mola in base alla tipologia della punta da riaffilare. La macchina affilatrice manuale della Nordutensili Srl può riaffilare in meno di un minuto:
  • punte con rasanti raggiati (Laser, Kanefusa, Marathon, Mosquito, e simili): Ø da 4 a 10 mm e lunghezza totale da 57,5 a 77 mm;
  • punte passanti (saldobrasate e integrali): Ø d a 4 a 16 mm e lunghezza totale da 57,5 a 77 mm;
  • punte cieche (saldobrasate e integrali): Ø d a 5 a 16 mm e lunghezza totale da 57,5 a 77 mm.

Le sue dimensioni compatte la rendono adatta per esser utilizzata nei centri di affilatura, ma anche direttamente dall’utilizzatore finale in quanto è semplice e intuitiva da utilizzare.
Ogni macchina viene fornita insieme ad un pratico ravvivatore che rigenera i profili originali della mola garantendone una maggior precisione e durata.

Dimensioni

Peso

Velocità rotazione mandrino

Potenza del mandrino

Tensione rete

Frequenza

Tensione del circuito di potenza

Tensione del circuito di controllo

Potenza installata (motore + ravvivatore)

Amperaggio massimo (motore + ravvivatore)

Gallery

Video